Consulenza Nutrizionistica

Il Centro A.Li.Fe intende offrire la possibilità di accostarsi ai corretti principi di una sana alimentazione, nell’ottica del raggiungimento di uno stato psico-fisico ottimale e di un’accurata prevenzione di patologie dieta-correlate.

Attraverso l’operato di nutrizionisti, il Centro si prefigge di valutare con attenzione i bisogni del paziente, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di coloro i quali si trovano in condizioni di disagio fisico e problematiche correlate a stati di sovrappeso, obesità ed eccessiva magrezza.

Attraverso diverse tecniche strumentali, verrà determinata la composizione corporea che, insieme alla storia e alle caratteristiche proprie del paziente, permetteranno di determinare il corretto approccio terapeutico da intraprendere in un progetto che sia condiviso e co-costruito.

 Le consulenze nutrizionistiche prevedono la possibilità di:

  • Stilare piani di educazioni alla corretta alimentazione
  • Formulare approcci dietetici per le principali condizioni di disagio correlate all’alimentazione, quali obesità, sovrappeso, magrezza e riequilibrio organico
  • Costruire piani alimentari rivolti a sportivi amatoriali e professionisti
  • Divulgare linee guida atte a comprendere come alimentarsi
  • Fornire strumenti conoscitivi per mangiare in modo sano e senza rinunciare ai sapori della buona cucina 

Qualsiasi altra esigenza non compresa tra i precedenti non deve ritenersi esclusa a priori dai servizi resi da A.Li.Fe, ma sottoposta al vaglio dei nutrizionisti caso per caso.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci all’indirizzo:
nutrizionista@centroalife.com