OPEN DAY AGOPUNTURA E MEDICINA CINESE: ECCO IL PROGRAMMA!

Il Centro A.Li.Fe. vi propone per SABATO 12 MARZO una giornata all’insegna del benessere e della medicina olistica, offrendovi – a titolo assolutamente gratuito – un incontro informativo e dimostrativo con la Dott.ssa Nunzia Cisarò, medico agopuntore.

L’Agopuntura è una branca della Medicina Cinese, una medicina antica che cominciò a diffondersi e svilupparsi in Cina, già dal V sec a.C. La particolarità di questo tipo di medicina consiste nel tenere conto dell’aspetto organico, filosofico e persino spirituale dell’individuo, considerandolo nella sua interezza, non separando la componente fisica da quella che, in Occidente, potremmo definire come componente psicologica o mentale di una patologia, permettendo di riequilibrare il sistema energetico dell’individuo il cui sbilanciamento è causa di malattia.

Quando rivolgersi all’agopuntura?

Problemi Osteoarticolari: Cervicalgia, Lombalgia, Lombosciatalgia, Periartrite scapolo-omerale, Dolori articolari acuti e cronici.
Problemi Digestivi: Reflusso esofageo, Gastrite, Colite, Colon Irritabile, Stipsi cronica.
Problemi Respiratori: Rinite Allergica, Asma.
Problemi Ginecologici e Urologici: Cistiti croniche o ricorrenti, Infiammazioni croniche apparato genitale, Infertilità.
Problemi della pelle: Acne, Dermatiti croniche, Orticaria; Psoriasi
Problemi Neurologici: Cefalea, Insonnia, Ansia e disturbi correlati

alife_agopuntura2

Come si svolge la terapia?

Il percorso terapeutico inizia con la visita e la raccolta dei dati clinici ed anamnestici e si sviluppa con un ciclo minimo di otto sedute, della durata di circa 25 minuti ciascuna, che abbiano cadenza bisettimanale per le prime quattro sedute e di una volta alla settimana per le successive. La terapia consiste nella somatopuntura che si avvale dell’ausilio di presidi quali aghi sterili e monouso e della moxibustione, tecnica che sfrutta il calore derivato dalla combustione di artemisia, un’erba che viene confezionata in forma di sigaro. L’agopuntura può essere integrata con l’auricoloterapia, che consiste nel trattamento di punti localizzati sull’orecchio esterno, con aghi o più spesso con semini fissati tramite un piccolo cerotto, che permette una autostimolazione da parte della persona, delle aree interessate.

La Dott.ssa Nunzia Cisarò vi aspetta sabato 12 Marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 presso il Centro A.Li.Fe. in Via C. Trasselli 33 a Palermo per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità!
Per confermare la propria presenza è importante inviare una mail per assicurarvi un posto a sedere!
Per qualunque informazione non esitate a contattarci!

info@centroalife.com