OTTOBRE: IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO!

Anche il Centro A.Li.Fe. aderisce all’iniziativa nazionale che vede in ottobre il Mese del Benessere Psicologico. In occasione dell’iniziativa, giunta al settimo anno di attuazione, psicologi di tutto il territorio nazionale mettono a disposizione la propria professionalità per un’opera di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica.

Il Centro A.Li.Fe., in quanto dedicato alla Promozione del Benessere Psicologico e Sociale, ritiene che la diffusione della cultura del benessere della persona sia fondamentale per poter favorire l’attuarsi di una migliore qualità della vita per ogni individuo, con lo scopo di prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. Il benessere, infatti, è una condizione psicologica e fisica che permette di auto-realizzarsi, di vivere relazioni sane e nutrienti con gli altri, di raggiungere i propri obiettivi e di sapere vivere e attraversare gli eventi stressanti della vita.

benessere(Photo: francescasacca.it)

Il mese di ottobre sarà, allora, dedicato al Benessere Psicologico per promuovere la cultura psicologica come possibilità di prendersi cura di sé, informare sul ruolo delle psicologo e delle sue funzioni, offrire colloqui gratuiti di consulenza*, creare spazi di confronto per “addetti ai lavori”.

Rimanete in contatto con le psicologhe del Centro per scoprire tutti gli appuntamenti!
Presto il calendario di tutte le attività previste!

*primi colloqui previo appuntamento telefonico